Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

venerdì 14 gennaio 2011

Che bella giornata!

Mercoledì serata cinema! Ho assecondato un po' gli amici, devo essere sincera, il filone checco zalone proprio non è il mio genere. In realtà il film ha i suoi tratti interessanti, sarà che quella comicità sul meridione, sull'ignoranza delle persone del sud è un po' trita e ritrita...vabbè, comunque alla fine se uno vuol passare una serata tranquilla, a ridere senza stressarsi troppo sui contenuti etici di un film, questo film fa' per lui.
Alcuni pezzi sono molto veri, per noi del sud che veramente passiamo a tavola un sacco di tempo, perchè è il momento della convivialità, dove si sta tutti insieme, si parla di tutto e si ride e si scherza, perchè con la pancia piena si riflette meglio, io adoro la mia terra e mi spiace quando ne vedo un ritratto solo negativo, dopotutto i difetti li abbiamo tutti, per questo ho apprezzato le scene della tipica affettuosità del meridione, della gente che ti fa' sentire subito a casa, delle tavolate immense, delle risate e delle bellezze naturali.
Poi, fa' bene a volte non prendersi troppo sulserio e ridere un po' anche dei nostri difetti, delle nostre esuberanze...quindi vabbè, Checco hai ragione anche tu che una grossa risata a volte è quello che ci vuole!

2 commenti:

  1. Ciao, che meraviglia, stupendi anche i fiorellini dei post precedenti...ho visto che li hai barattati, sei disposta a farlo nuovamente?Cosa cerchi in cambio?Buona domenica,Anto

    RispondiElimina
  2. Ciao Anto, io cerco per lo più stoffe carine per borsette o bamboline, oppure nastri o supporti in legno da decorare come cornici o basi per orologi ^_^ ti lascio la mia mail così puoi contattarmi di persona
    marealysea@yahoo.it
    ps. ti ringrazio per il complimento ai miei fiorellini ^_^ sono contenta che ti piacciano.

    RispondiElimina