Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

mercoledì 26 gennaio 2011

Fiducia

Era da tempo che non inserivo un pensierino nel calderone, ma il pensiero che proprio non vuole lasciarmi da qualche tempo, esige di essere messo in chiaro.
La fiducia. Parola interessante, importante, per alcuni fondamentale, se manca la fiducia manca tutto, ovunque in un rapporto di lavoro, d'amicizia, d'amore...
chi ha fiducia, affida se stesso nelle mani di un altro individuo, reputandolo in grado di compiere quel ruolo, ora, perchè tutto questo discorso, bene, perchè io credo che la perdita della fiducia sia un segno sintomatico della necessità di avere segnali.
Quando qualcuno non si fida più di qualcun'altro ha bisogno di un segnale da parte dell'altro, c'è stato qualcosa che non è arrivato, o che non è stato chiaro e che ha creato un vuot, un buco, in cui piano piano si è insinuata la sfiducia.
Un chiarimento non dato, un gesto non spiegato, una parola non chiara...insomma è un non fatto che crea sfiducia a mio parere.
E' anche vero che ci sono persone che per carattere non hanno fiducia in nessuno o in niente ma anche lì è stata colpa di un non...del non aver avuto mai qualcuno che facesse cambiare loro idea, che li spingesse ad avere fiducia di un altro.

Naturalmente accetto tutti i pensieri pro e contro questa mia idea, anzi, vi sprono a dirmi cosa pensate voi della fiducia, perchè a volte viene a mancare e cosa si può fare per ripristinarla.
A presto, un abbraccio La strega del tè

Nessun commento:

Posta un commento