Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

domenica 21 novembre 2010

Calici nel borgo

Nella mia città, si è tenuta una manifestazione sul "buon bere", non so se si possa chiamare così, dove accanto alla visita guidata di palazzi famosi e strade del centro storico si potevano degustare vini doc di cantine pugliesi.
Essendo il tutto condito in salsa medievale, noi Folletti non potevamo mancare!
Quindi in una folta delegazione di guerrieri, barbari, chierici,bardi, maghi e folletto (unico nella sua specie ;)...)
ci siamo recati anche noi per le vie dell'antica Vigiliae per far conoscere la nostra associazione, e devo dire che abbiamo riscosso un buon successo.
Forse vedere tanti strani individui vestiti in modo inusuale con spade e orecchie a punta, incuriosisce alquanto, ma è stato con le dimostrazioni di combattimento con la spada (a cui hanno voluto partecipare anche degli spettatori. Naturalmente le spade sono a norma per il combattimento, nessuno si fa' del male, sono in lattice)e con la mitica Pantomima(narrazione e rappresentazione teatrale di epiche gesta eroiche in chiave un po' meno epica e più burlesca), narrata da Valentina e magistralmente interpretata da Valerio, Io, Rosalba e Uto, che abbiamo avvicinato la gente al nostro mondo fatto di giochi e passatempi alternativi al videogame, culturalmente anche stimolanti e molto divertenti.
E non vogliamo forse citare la simpatica canzoncina del folletto Amaranta, dedicata al grande eroe Lisandro?
Direi proprio che va fatta menzione speciale ahahahah ;)
Cmq ragazzi, una serata eccezionale, ci siamo divertiti molto anche se ci siamo presi tanti epiteti strani, quali i Gormiti (anche se giuro che nessuno di noi somiglia ad un gormita ahahahah), il folletto si è visto chiamare prima Winx, poi ape maya e infine Angioletto....pochi riconoscevano il piccolo pixie :(
ma senz'altro la frase più bella l'ha detta un ragazzo che vedendoci passare in parata ha gridato....uuuh che bello, guarda c'è il folletto (evviva!) ...il maniaco!
il maniaco in questione altri non era che Dem con il suo elmo a placche in testa!
Dobbiamo educarli ancora molto questi umani alle creature che abitano il background fantasy del loro paese ma per ora un applauso a tutti e speriamo di rifarlo presto.

Un abbraccio a tutti. la folle Stregadeltè.

3 commenti: