Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

mercoledì 31 agosto 2011

Soddisfazioni

Care amiche chiedo scusa se per un po' vi ho trascurate ma con l'arrivo degli ultimi giorni d'Agosto e la scuola quasi alle porte, mi sono dedicata al restauro (si fa' per dire) di alcune zone della scuola materna presso cui collaboro come esperta dei laboratori artistici.
Così armata di colori, pennelli, polistirolo e buona volontà, in compagnia di due mie amiche (e maestre nello stesso istituto ^_^) volenterose ho passato quasi un mese al lavoro....e che lavoro!
Non tutti i giorni certo, ma ci siamo dedicate davvero molto ed il risultato ci piace tantissimo, così tanto che voglio condividerlo con voi...

Pimpi e Rho seduti su di un bel cespuglio di fiori e questa è l'inconfondibile casa della strega (mi sembrava ovvio citare una collega ahahahah) di Hansel e Gretel...ora qualche immagine con me e Chicca (mia cugina) e Annalisa, fiere del nostro lavoro ahahahah






Tigro e Winnie che decorano l'altro lato della parete dell'aula dei piccolini, il caminetto della strega da cui escono nuvole di zucchero filato ahahahh i due piccini, Hansel e Gretel che corrono via dalla casa della strega.... ci siamo divertite molto, il lavoro è stato lungo ma ne è valsa la pena, non vedo l'ora di guardare l'espressione stupita dei bambini nel trovare i loro amici delle favole lì sul muro ahahahah.

Altra grande soddisfazione è stata questa...
tempo fa una mia amica mi regalò una melagrana bonsai da piantare in un vaso sul mio balcone, venne fuori dopo un po' un bel rametto con tante foglioline...ma sembrava non crescere mai.
Poi un giorno io e mamma lo trovammo quasi secco, mia madre,che ha tutta la mano verde non solo il pollice ahahahah, decise di trapiantarlo in un vaso più grande e così facemmo....ma il cespuglio sembrava in difficoltà.
Ma con amorevoli cure da parte di mamma...ecco ora come è rigoglioso il nostro bonsaiiiiiiiii


è pieno di fioriiiiiiiiiiii, non vedo l'ora che vengan fuori le melegrane ahahahah mmm buone ;)
la mamma ha davvero il pollice verdissimo guardate qua che belle olive dal nostro olivo bonsai e come se non bastasse anche i peperoncini tondi che poi mamma fa' ripieni di tonno e li mette sottolio....mmmm buoniiiiii ahahahah me golosa ^_^

Basta col  cibo che altrimenti qui s'ingrassa tanto...vi mando un grosso bacione e ci vediamo presto presto
buona serata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

3 commenti:

  1. ma che capolavori , siete bravissime, chissà quando i bambini vedranno questo look ne resteranno entusiasti! brave davvero brave!!!
    e complimenti anche alla mamma , ci vorrebbe un giardino/orto per lei è davvero pollice verde, anche io amo curare le mie piantine e fiori, verdure etc etc adesso con sto caldo acqua a non finire tutti i giorni!!! ciao ciao !!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Fiore sei sempre gentilissima ^_^ infatti aspetto proprio la reazione dei piccoli amici della scuola materna ahahahah non vedo l'ora :)
    poi quast'anno laboratorio creativo chissà quante ne combineremo ihihihi.
    ciaooooooooo!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimi i disegni per la scuola materna!! Io ho solo fatto un treno sulla parete della stanza di mio nipote (che non ho mai postato, lo farò).
    Il tuo primo bonsai mi sembra (dai fiori) un melograno che ti farà piccoli frutti e le tue olive poi sono splendide, quelle del mio bonsai si stanno avvizzendo.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina