Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

domenica 3 luglio 2011

Transformers 3 (-.-)'

La faccina sconsolata in alto parla chiaro...si, Transformers 3 mi ha molto delusa, è vero che io non ho visto i precedenti (ma vi assicuro che dopo ieri sera non ho nessuna voglia di vederli -.-)
Forse perchè non sono mai stata un'appassionata di robot che si distruggono fra loro con armi varie ed eventuali in uno scenario apocalittico dove le sorti della terra sono in mano ad un ragazzo (ma quando mai?) che non muore neanche quando un robot serpentone stritola facendolo esplodere, il palazzo in cui si trova....e la bellona di turno vittima di una crisi d'asma dovuta forse ad una allergia alla polvere latente, ansima per tutto il film!
No, non è il mio genere, ma per lo meno la regia poteva essere curata meglio.
Vi erano molti tempi morti nella prima parte durante la quale ho ispezionato la sala del cinema per assicurarmi la presenza di uscite di sicurezza, ed ho pregato per l'arrivo immediato dell'intervallo, nella remota speranza che ve ne fosse almeno un altro durante il secondo tempo (speranza vana :(   )

Poi gli errori, non c'è niente di più brutto che vedere incongruenze tra una scena e l'altra...tipo scarpe con i tacchi retrattili, che in una scena erano a spillo ed in quella successiva diventavano ballerine...comode in caso di attacchi improvvisi da mostri alieni robotici in effetti.
Visi candidi e trucchi resistenti alle granate, neanche un graffio per lei nella scena dell'esplosione del grattacielo....vetri che schizzano ovunque e la evitano sapientemente mmm forse lei è un X-Man????

Ma di una cosa sono certa, voglio il suo shampoo!!! Una piega perfetta, i miei capelli alla prima fuga si sarebbero spenti e danneggiati, già li vedo pieni di doppie punte da stress invece lei no, la piega tiene anche durante un'asplosione che la becca alle spalle...wow...mitico shampoo.

Vabbè dai, si è capito che il film nn mi è piaciuto ahahah ma la cosa più indigesta sono state le perle di saggezza del robottone Optimus Prime che per chi non lo sapesse è il capo degli autobot , i buoni (ho studiato che credete? ahahahah)   le frasi dette da quasto gigante di metallo erano di una banalità esasperata.
Frasi fatte che non accetto in un film di tale portata, come? tanti soldi per gli effetti speciali e poi non pagate uno sceneggiatore come si deve che inventi una frase migliore di : "puoi perdere la fiducia in noi ma mai in te stesso" oppure " tu non hai tradito me ma hai tradito te stesso" avesse detto "Due è meglio di uno" oppure "Marzo è pazzerello vedi il sole e prendi l'ombrello" sarebbe stato uguale, il festival delle ovvietà...e si lo so che è un robottone di tre metri ma sono una razza evoluta...

Ok, il mio consiglio è che se non siete fan del genere, se non vi piaccioni i robot e le auto che prendono vita e si scazzottano, se non vi piacciono le gnoccone ansimanti, non andate a vederlo!!!
So che mi tirerò contro tutte le critiche degli amanti del genere ma permettemi di dissentire, il mondo è bello perchè vario e i multisala perchè offrono diverse alternative quindi se un film non vi convince ci sono altre sei sale in cui intrufolarsi di nascosto dopo l'intervallo ahahahahah ^_^.

Buona giornata a tutti la stregaccia del tè.

3 commenti:

  1. Inutile aggiungere che sono d'accordissimo, abbiamo visto il film insieme... dico solo che posso capire anche che sia un genere in cui ciò che conta sono le scazzottate tra robot e gli effetti speciali, però per me questo non giustifica la totale non curanza degli altri dettagli. Inquadrature totalmente sbagliate, molto spesso fuori fuoco, a un certo punto mi sono chiesta se il regista (definirlo tale per questi film è un insulto a tutti coloro che davvero fanno questo mestiere) sapesse come si fa un primo piano. Errori assurdi, come la tizia che viene investita da un'esplosione e nella scena successiva corre a perdifiato come non succede nemmeno se ti fanno lo sgambetto, figurarsi se hai ricevuto addosso una pioggia di detriti!!!
    C'è chi dice che "è il genere", ma io non sono d'accordo. Non vedo perché non si possa fare un buon film solo perché si parla di robot. Si perderebbe solo tempo, visto che agli appassionati sembra che la cosa non interessi? Secondo me l'unico rischio che si correrebbe sarebbe quello di fare un bel film "per tutti".
    Susanna

    RispondiElimina
  2. la domanda è: PERCHE' farsi del male così???
    ;)
    un abbraccio
    (Valentina)

    RispondiElimina
  3. Già ^_^ un bacione a voi ragazze.

    RispondiElimina