Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

domenica 19 settembre 2010

Mordimi

Ieri sera con un gruppo di amici sono andata al cinema a vedere "Mordimi" parodia della famosissima e seguitissima "Twilight saga".
Devo dire che all'inizo non ero molto convinta, credevo alla solita buffonata in stile "Scary movie", invece è molto ben fatto.
A mio parere si divertiranno molto anche le fan più sfegatate di Edward, Bella e company.
Richiama bene le scene dei film "Twilight e New Moon", con poche intrusioni di altri titoli famosi, giusto per non uscire troppo fuori tema.
Bisogna necessariamente aver visto l'originale per ridere della parodia, visto che i rimandi sono tantissimi  e fatti bene.
Mi sono divertita, c'era bisogno secondo me di sdrammatizzare un pochino su questa mania del vampiro che invade tutti i campi ormai.
Quando una tematica diventa ossessiva c'è bisogno di stemperarla un po' e questo film lo sa fare.
Io sono una purista, a me piacciono i vampiri in stile Dracula di Bram Stoker, il classico, questi vampiri luminescenti e procreatori di altri vampiri baby con parti improbabili, non mi convincono molto, ma devo dire che hanno il loro fascino, questo loro non dover sfuggire il giorno rende più fattibile una bella passeggiata in pieno bosco per un pic- nic, dover uscire solo di notte per incontrarli era in effetti troppo faticoso.
Io scherzo volentieri su questo tema del "purismo", ma alla fine vi consiglio questo film se volete ridere di gusto, per una bella serata con gli amici ed anche col fidanzato stanco di vederci sbavare dietro al muscoloso Jacob o al tenebroso Edward, finalmente apprezzerà anche lui e forse vi chiederà di poter vedere insieme l'originale!
Un abbraccio Mary ^_^

Nessun commento:

Posta un commento