Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

lunedì 16 agosto 2010

Amicizia

Innauguriamo questa nuova "rubrica", si, chiamiamola così.
Nel calderone della Strega ribbolliscono pensieri e frasi ed eventi e s'intrecciano dando vita a complicate teorie, ahahahah!
Oggi tutto verte sul tema dell'Amicizia.
ne esistono di diversi tipi, alcune sono solo conoscenze, altre solidi rapporti ma alcune, poche a dire la verità sono vere e proprie fratellanze, o sorellanze che dir si voglia, ahahahah.
Mi piace tantissimo una famosa pubblicità che dice "gli amici sono la famiglia che ti scegli" ed è proprio così, li scegli in base al feeling che c'è tra voi, al fatto che ci stai bene insieme anche seduta su di un muretto in mezzo al nulla a giocare a Taboo!
Con cui condividi ogni momento, anche le incazzature più terribili, perchè anche tra fratelli si litiga (e avendone uno posso confermare!) ma poi ci si guarda dritto in faccia e dopo poco scoppia una sonora risata e tutto è passato. Perchè dopotutto sono anche loro la tua famiglia e bisogna perdonarli ed ascoltarli anche se certe volte urlano come scimmie urlatrici (appunto) e non riesci a farli zittire se non con uno stordente (chi vuole intendere, intenda)...o quando vogliono avere per forza ragione loro e nulla mai potrà fargli cambiare idea!
Oggi il mio pensiero è a voi, amici, che anche se non ci si vede per mesi, quando siamo li seduti  dinanzi ad un bel latte all'anguria (Dario docet), tutto passa in secondo piano e si parla di tutto e di nulla come se in realtà non ci fossimo mai alzati da quel muretto.

Io per ora concludo qui, ma voi cosa pensate dell'amicizia?  non siate timidi.
un abbraccio

2 commenti:

  1. Personalmente non ho muretti di riferimento, né ci sono persone che posso considerare amiche e questo perché il significato che do a questa parola è molto profondo. Non mi piace essere approssimativa sulla questione...
    I miei amici più cari vivono tutti molto lontano da dove mi trovo; ho cercato di riallacciare i rapporti con una amica di vecchia data ma dopo un solo incontro ho ricevuto un "sì, sì, ci si vedrà più spesso" e poi è sparita nel turbinio delle sue faccende. Gli amici non si dovrebbero pregare... o almeno dovrebbero sapere che sei troppo riservato per dire apertamente che ti senti solo...
    Con l'amicizia siamo molto, molto vicini ad una lieve forma di amore, dove il bisogno dell' altro si avverte in modo piacevole ed appagante, come piacevole e appagante è il rivedersi senza neanche dover prendere un appuntamento. :)
    Forse mi sono dilungata troppo ma ogni tanto c'è bisogno di far cessare questo noioso silenzio, quindi grazie per avermene data l' opportunità.
    A presto...

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Cuspidenera per essere stata la prima a lasciare un commento nel mio calderone, lo apprezzo molto.
    Sono d'accordo con te, l'amicizia è un rapporto molto profondo e i veri amici dovrebbero capirti leggendo nei tuoi occhi, ma purtroppo lo dico anche per esperienza non sempre è così, l'empatia è un dono raro, io ho vissuto una situazione molto simile alla tua con una mia vecchia amica, un rapporto logorato da alcune liti mai completamente risolte e solo rattoppate, infatti al primo bivio della vita le nostre strade si sono divise e ora ci salutiamo appena, non è neanche il caso di prendere appuntamenti perchè sicuramente verranno rimandati in eterno.
    Anch'io mi ero convinta di non avere più amici degni di questo nome ed invece ho ricevuto una bella smentita, ho aperto i miei orizzonti ed ho trovato persone intorno a me che prima forse vedevo solo di sfuggita, mi ci sono soffermata ed ho scoperto nuovi amici, con cui ridere, parlare, sognare ma anche discutere e condividere tutto!
    Se posso darti un piccolo consiglio, apri il cuore e mettiti in ascolto, sono sicura che sarà questione di un attimo per ritrovare i tuoi amici o trovarne di nuovi.
    Scusami se forse mi sono dilungata tantissimo anch'io...sai sono un po' logorroica (anche se non so se vale questo termine per la scrittura ahahah ) ti abbraccio e spero che tornerai ancora a scrivermi.
    A presto.

    RispondiElimina