Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

domenica 22 agosto 2010

Cambiamenti

Nella mia famiglia si dice sempre "si chiude una porta si apre un portone", in effetti ci credo anch'io, c'è bisogno di chiudere un ciclo per iniziarne uno nuovo, altrimenti si accumulerebbero uno sull'altro creando una catasta di eventi inconclusi.
Ma nel lasciare una vecchia via c'è sempre un certo timore, la consuetudine ci da' sicurezza, sappiamo già cosa ci aspetta dietro ogni angolo del nostro solito percorso, lo conosciamo come le nostre tasche, nessuno si è mai perso nelle sue tasche! Ah ah ah XD
Aprire una nuova porta invece...brrrr...brividi di paura, in certi casi è terrore puro! E se per caso dietro quel bel portone si nascondesse un pericolo, una nuova scelta, un bivio, un altro portoncino? Allora meglio la tranquilla e pacata un po' sbiadita, vita di sempre, di strade già percorse mille volte, volti conosciuti, ormai sfatti o buttarsi nel buio di una nuova avventura, nuove persone, nuovi percorsi, nuova vita?
I cambiamenti sono parte integrante del crescere, intimoriscono molti e sono naturali per altri, io ne sono un po' spaventata, ho sempre il timore che dietro il portone mi aspetti qualcosa che non sarò in grado di affrontare, ma alla fine cambiare è salutare, aiuta a vivere meglio, anche ad apprezzare le cose che ormai hanno perso colore nella nostra abitudinarietà; allora senza timore oggi ho chiuso una porta per aprire un portone, ci vorrà molta forza perchè i portoni si sa, bisogna spingerli a due mani, ma ci riuscirò!
Mi piacerebbe sapere se anche voi temete i cambiamenti o se vi piace districarvi in una marea di cose nuove, oppure amate la calma delle solite vecchie abitudini, io un po' di tutto.
Adoro le solite piccole cose di tutti i giorni ma mi piace (anche se con timore) cambiare e vivere nuove esperienze...iniziare nuovi percorsi per scoprire magari con grande stupore che alcune nuove strade sono rassicuranti e portano suoni e colori delle vecchie e già percorse, perchè la sicurezza e le nostre certezze ci seguono e noi riusciamo a sentirle nel nostro cuore in qualunque posto.

Nessun commento:

Posta un commento