Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

martedì 24 agosto 2010

Rabbia

La rabbia è un' emozione corrosiva, in qualunque modo la si viva, da qualunque parte ci si trovi a provarla.
Se la si trattiene dentro logora lentamente l'interno del nostro corpo, ti urta lo stomaco, ti duole in petto, si muove strisciando fino alla gola, bloccandola e alla testa installandosi li, non ti da' tregua.
Tanto prima o poi dovrai ascoltarla, è li, dentro di te, che ti punzecchia con un dito in quella maniera odiosa che usano i fastidiosi per innervosirti.
Se la fai esplodere su tutto e tutti quelli che ti sono intorno, di certo ti senti più libera ma l'acido corroderebbe loro, gradualmente, tanto c'è tempo, perchè lei ti resta addosso come una patina appiccicosa quando la subisci, ti senti invischiato in questa membrana, ti senti unto.
La rabbia è veramente una gran brutta bestia! Ed è un sentimento che tutti prima o poi nella vita proviamo, almeno una volta.
Danneggia tutti, chi la vive, chi ne è vittima, chi la subisce solo perchè si trova li al momento sbagliato.
Chi crede di esserne immune si illude, si può imparare a controllarla, con grande disappunto del proprio fegato, si può imparare a riderci su, ma prima o poi a tutti capita di infervorarsi ed accendersi, ed allora,si salvi chi può!

Nessun commento:

Posta un commento