Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

sabato 19 marzo 2011

una scoperta

Buon giorno a tutti, oggi vi rendo partecipi di una scoperta a dir poco sorprendente fatta alcuni pomeriggi fa'. Ho da poco iniziato il lavoro di baby sitter ed un pomeriggio la più piccolina dei bambini di cui mi occupo mi ha chiesto di giocare con lei con le Barbie, era una vita che non giocavo con Barbara e la sua sterminata famiglia di cloni vari ed eventuali.
Nonostante mi fermi sempre all'iper al reparto giochi per sbirciare i nuovi modelli, dopotutto restiamo sempre bambini, no?
Bene, ma veniamo all'evento, fra le tante barbie c'erano anche quelle filiformi con gambe kilometriche, che impressionano solo a guardarle, poi c'era la classica Barbie col suo Ken tutto muscoli e nient'altro...e le varie figlie minuscole...
durante il gioco a Barbie è venuto il desiderio di farsi un bagno e si è spogliata, successivamente doveva rivestirsi ed è toccato a me infilarle un paio di pantaloni...ed è qui che è avvenuta la scoperta....
Cercavo di infilarle i pantaloni da 10 minuti, tirando di qui e di li, ho addirittura pensato che quei pantaloni non fossero i suoi, poi una volta terminata l'epica impresa, toh!
Butto uno sguardo alle cosciotte di Barbie, sempre invidiabili e sinuose e scopro con mio grande piacere che anche lei ha un bel paio di fianchi larghi!

Si, si avete capito bene, fianchi larghi, ecco perchè i jeans non le andavano al primo colpo, ecco la fatica di tirarli su, come per noi comuni mortali anche per barbie arriva il fattore rotolino!
Devo ammettere di esserne stata molto felice, era ora che acquistasse una forma più familiare, sebbene il suo vitino sia ancora da vespa, ma quando la vesti ti conforta che anche lei debba saltellare per mezza casa per tirare su i jeans o appiattirsi trattenendo il fiato per abbottonarli...ahahahah
Su ragazze, oggi ho voluto raccontare questa storiella divertente e un po' sciocchina per ridere ma anche per riflettere sulle certezze e le convinzioni che cambiano, pensateci un po', siamo sempre state convinte che Barbie fosse perfetta, ora sappiamo che è perfettamente come noi, imperfette, insicure ma sempre sorridenti  e positive.

Buona giornata a tutte ^_^

3 commenti:

  1. ho letto con molto piacere la tue scoperta del ... secolo XXI!! Il secolo scorso eravamo convinte tutte che Barbie fosse super-perfetta, una modella invidiabile, ed invece...
    baci
    Paty

    RispondiElimina
  2. Già, anch'io ero convinta che Barbie fosse rimasta il simbolo dell'ideale irraggiungibile ma sono felice invece che sia "normale" come noi, sempre col sorriso sulle labbra anche se i pantaloni hanno qualche taglia in più :)
    Un abbraccio Paty e ritorna a trovarmi presto ^_^

    RispondiElimina
  3. Sono ancora io, streghetta! Non trovo la tua mail e allora te lo dico qua, passa dal mio blog e trovi una sorpresina per te!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina