Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

venerdì 11 febbraio 2011

Immaturi

Buon giorno a tutti! L'altra sera serata al femminile, io e la mia amica Alessandra siamo andate al cinema a vedere l'ultima fatica di Genovesi, ovvero "Immaturi".
Devo ammettere che mi aspettavo molto di più....cioè la storia è molto carina, chi non vorrebbe rivivere i momenti del liceo ....a me mancano tantissimo il liceo e i miei compagni di classe!!!
Però in alcuni momenti il film diventa un po' lento, momenti un po' trascinati, nel complesso però vale la pena vederlo, magari con gli amici di sempre per ricordare con nostalgia quando si faceva filone a scuola per andare a mangiare i cornetti al bar per saltarsi l'interrogazione di chimica il lunedì alla prima ora.
Mentre ero al cinema mi sono passate davanti queste immagini, del viaggio d'istruzione, del pranzo dei 100 giorni, delle giornate passate in classe ad inventarsi scuse plausibili per non essere interrogati!
La cosa che non mi convince molto è il finale, di studiare studiavano, sembrava anche molto, e solo greco e filosofia però ahahahah ma come potevano non sapere del cambio di votazione dai 60esimi ai 100esimi ...dai mica vivevano in un altro sistema solare, c'è anche un medico fra di loro!
La trovata è divertente perchè ironica ma poco credibile. per il resto è un bel salto nel passato, per tornare liceali per una sera e magari dopo il film andare nel solito bar a mangiare i soliti cornetti per fare discorsi da grandi come quando avevamo solo 18 anni!
E allora per rendere omaggio ad una scena del film e salutare tutti i miei compagni di scuola che mi mancano tanto anch'io mi unisco ai protagonisti per dirvi: Raga' vi voglio bene!

Questo film è consigliato! Un bacione la stregadeltè.

Nessun commento:

Posta un commento