Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

sabato 2 ottobre 2010

Il cuore conosce ragioni che la ragione stessa ignora

Questa frase mi ha sempre affascinata, ma non mi ero mai trovata a valutarne la assoluta veridicità, sono una grande sostenitrice dell'istinto (essendo uno scorpione patentato lascio immaginare quanto io sia impulsiva ahahaha) ma oggi sono pienamente convinta che il cuore ci guidi senza timore e con convinzione, per strade che lui per certo crede sicure.
Oggi è la festa dei nonni, ed io non lo sapevo, sono una tale smemorata che non mi stupisco, ma sentivo un forte impulso ad andare a trovare i miei nonnini, che ammetto con un certo dispiacere, era tanto che non vedevo, i motivi sono vari e non starò qui a discutere se siano validi o no, ma ringrazio il mio cuore di avermi fatto salire quelle scale, di avermi dato il coraggio di suonare quel campanello, di avermi dato la possibilità di abbracciare e baciare i miei nonni e risentirmi una bambina.
Vorrei dedicare un pensiero ai miei nonnetti, soprattutto alla mia nonna bella, ai cui occhi il mio volto sembra quello di un estranea a causa di una crudele malattia.
Io so, che anche se il mio volto è avvolto dalle nebbie della memoria, se la mia voce si confonde con quelle di tante altre persone, quando ti abbraccio e ti bacio il tuo cuore riconosce anche solo per un attimo il mio, quello della tua bambina che da piccola voleva dormire solo con te, poi tutto può tornare confuso e buio nella tua mente, ma per quell'attimo tu sei tornata la mia dolce, bella e cara nonna.
Ed è per quel frammento di noi che tornerò ad abbracciarti e baciarti, ogni volta che potrò, perchè anche se breve quel momento è e sarà sempre nostro.
Vi voglio tanto bene nonni.

Ed ora vi lascio perchè altrimenti .....bè.....mi si aprono i rubinetti, ahahahah scusate se ho voluto postare questo piccolo pensiero ma spero che lo condividerete e lo accetterete.
a presto. la strega del tè.

Nessun commento:

Posta un commento