Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

lunedì 18 giugno 2012

Lorax il gurdiano della foresta e Il Dittatore

Buongiorno ragazzuole :)
ho scelto di unire le recensioni di questi due film perchè in realtà non c'è molto da dire in proposito.

Il primo "Lorax: il guardiano della foresta"

mmm...io ho adorato "Cattivissimo me" e mi aspettavo un lavoro pungente e brillante come quello...invece Lorax ahimè è banale e stucchevole.
Troppi troppi dialoghi, è un film d'animazione dai spazio all'animazione! Invece sembra un lunghissimo monologo teatrale con pochi accenti divertenti e poca chiarezza.

Una bella favola, la trama è simpatica ma sviluppata molto male, è noioso! Il trailer racchiude in due minuti davvero tutte le battute più significative, il resto del film non regge!

Mi ha davvero deluso, anche il modo di parlare del piccolo Lorax è banale e alla lunga scoccia, vabbè magari vi direi se proprio volete guardarlo, fittatelo, ma non vale la pena andare al cinema (con quello che costa il cinema oggi) e in 3D forse ancora meno!

Dopo questa aspra polemica ahahahah il secondo film è "Il Dittatore" di Sacha Baron Cohen

per chi non conoscesse il genere Cohen allora forse è il caso di spiegare che ci si troverà dinanzi ad un film scioccante, volgare, a tratti banale ma è tutto voluto!

Sacha Baron Cohen è un attore satirico molto forte, nei suoi film impersona sempre tipologie umane fuori dagli schemi, sopra le righe e solitamente di una volgarità e rudezza che spiazza, ma ci pone dinanzi alla nostra ipocrisia, senza veli, ci mostra quello che cerchiamo di camuffare con il perbenismo ed il falso moralismo e ci fa ridere a denti stretti.

Una risata amara, cinica come il suo Dittatore, senza regole, ricchissimo, abituato ad avere tutto e a decidere su tutto, anche vita e morte dei suoi sudditi, e che si ritrova improvvisamente uno di quei tanti che invece subiscono le decisioni altrui, uno qualunque.

Memorabile il discorso finale sulla dittatura, ascoltatelo bene è proprio il succo del film.
Se però non siete pronti a subirvi anche la sua volgarità e i suoi commenti maschilisti, non andate a vederlo, Cohen bisogna prenderlo con le pinze e per chi non è dotato di sarcasmo e spirito critico, a piccole dosi XD

Poi, tutti noi abbiamo i nostri generi preferiti, io non impazzisco per questo genere, a volte trovo certe battute gratuite e senza scopo e ripetitive nei suoi film onestamente.

Vabbè, fanciulle nell'attesa di andare a vedere Man in Black 3 e accontentare la cara Lilith ;) aspetto i vostri commenti sui suddetti film e ci leggiamo prestoooooooooo!!!!

9 commenti:

  1. ahahah ora mi sento importate xDD

    povero Lorax, a me non è dispiaciuto. Sarà che invece di confrontarlo con "Cattivissimo me" speravo che non diventasse come "Ortone e il mondo dei Chi"
    le canzoni mi sono piaciute tutte e gli animaletti secondari mi hanno fatto molto ridere

    caspita, per la prima volta da un anno a questa parte ci troviamo in disaccordo ahaha!

    è pensato per i bambini, ma tocca un tema molto forte. la Disney sullo stesso stampo aveva fatto Wall-E e tra i due ho stranamente preferito il lavoro della Dreamworks
    in questi giorni programmo di andare a vedere la bella e la bestia 3d ahahah sono proprio fidelizzata alla Disney!!

    comunque sono d'accordo sul fatto che non valga la pena vederlo al cinema :)

    il secondo film non l'ho visto e penso che non lo vedrò :P come dici tu si sente tanta volgarità e alla lunga (tipo dalla 3° battuta) mi stuferei e inizierei a sentirmi quasi a disagio. sì, lo so: sono esagerata
    è sicuramente un genere che elude dai miei gusti :)

    RispondiElimina
  2. Heilà e chi l'avrebbe detto ahahahah :P cmq sia abbiamo un'ottima media, siamo più in disaccordo io e il mio maritino al cinema che noi due ;) ahahahah quindi sei ancora la mia compagna da cinema preferita!!! A parte gli scherzi, a me è piaciuto Wall-E @_@ lui è tenerosooooo!!!
    Credo che la rovina di Lorax sia stato il troppo spazio dato al monologo del vecchio, e che Lorax io me lo immaginavo più inca..oso ahahah un tipo tosto e sono rimasta un po' delusa,in effetti è un cartoon finalizzato ai bambini...
    anch'io sono una Disney addicted ahahah (diamoci un tono con l'inglese va' pe non dire che sono una fanatica dei cartoons ;P)
    adoro i classici però, io sono andata a vedere Cenerentola dei tre che stanno dando ora al cinema, la Bella e la Bestia me lo sono perso :(
    P.s. il dittatore se non sei fan di Cohen lascialo stare, anch'io non sarei andata al cinema a vederlo, magari a casa, l'avrei fittato come ho fatto con gli altri!
    Cmq la mia proposta rimane super valida : andiamo al cinemaaaaa???? ;))) a presto, un bacio!

    RispondiElimina
  3. cenerentola?? ma non dovrebbe uscire nel prossimo week end? da te hanno date diverse? O__o
    venerdì sono andata a vedere la bella e la bestia 3d... BELLISSIMOOOOO!!
    ovviamente ho pianto come una fontana quando è morto ahahah
    il 3d rende tantissimo! è stato emozionante vedere la prima scena

    ihihih x il cinema insieme, quando vuoi! ;)

    RispondiElimina
  4. Cenerentola in anteprima :) avevo vinto due ingressi gratuiti per l'uci e ci avevo portato mia nipote ^_^

    Il cinema insieme: bisogna solo decidere dove e quando ;)
    Mary la strega

    RispondiElimina
  5. ah vero che hanno fatto l'anteprima, come una stupida non ci sono andata a quella di cenerentola pur avendo avuto i biglietti
    le altre invece sono finite subito :(

    ahahah e fu così che scoprimmo di essere ai due estremi dell'italia :P

    RispondiElimina
  6. ahahah XD io sono della provincia di Bari and you? dai dai che ci incontriamo in centro italia ahahahah ^_^

    RispondiElimina
  7. e te pareva... io a Milano!! direi che un appuntamento a Roma ci sta :P

    RispondiElimina
  8. mannaggia XD ahahah però a Milano posso sempre capitarci dato che ho mezza famiglia li e amici vari...quindi il nostro appuntamento cinema è solo rimandato ahahaha ;) se poi tu fai un salto in puglia per le vacanze avvisa eh? ^_^

    RispondiElimina
  9. ahhhhhhh... la Puglia e i suoi panzerotti... <3
    ihihih contaci ;) lo stesso vale per te!

    RispondiElimina