Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

venerdì 18 maggio 2012

Dark Shadows

Buon giornoooooo ^_^ amiche ed amici, l'altra sera sono andata al cinema a guardare l'ultima fatica di Tim Burton.

Premetto che io adoro Tim, sono amante dei suoi film, della sua poetica, del suo mondo :) ma ero rimasta un po' delusa da "Alice nel paese delle meraviglie", onestamente mi aspettavo un po' di più, e temevo di rimanere nuovamente delusa, anche perchè non conoscevo la serie televisiva da cui è tratto il film.
Invece il film è proprio bello! Gli effetti speciali sono fantastici e i protagonisti azzeccatissimi, Deep è ridicolissimo ahahah quando fa un personaggio svampito mi fa morire dal ridere.
Eva Green è stupenda come strega cattiva...wow è un ruolo che le calza a pennello. Poco sviluppata la relazione fra l'istitutrice Victoria e Suzette la moglie di Deep...forse per mantenersi nei tempi del film, alla fine doveva comunque concentrare una serie durata tante puntate in un unico film.
Comunque il film è godibile, andate a vederlo e se amate lo spirito dark-ironico di Burton vi divertirete molto nel ritrovare il Burton di qualche anno fa...dei suoi capolavori come "Edward mani di forbice" che io adoro :)
Buona visione e buona giornataaaaa

9 commenti:

  1. Burton piace sempre tantissimo anche a me, peccato non avere il tempo di andare al cinema (ovvero il tempo magari ci sarebbe, ma non dove piazzare tutti i figli...)
    Bacione e buon fine settimana, Patty

    RispondiElimina
  2. Non mi perdo un film dell'accoppiata Burton-Deep. Lui è sempre adorabile.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. :) buon fine settimana anche a voi ragazzuole!

    RispondiElimina
  4. I film di Tim Burton piacciono molto anche a me, e adoro Johnny Depp! Non vedo l'ora di vedere questo film. Io la serie tv dalla quale è tratto questo film la ricordo vagamente, ricordo di averne vista, forse, qualche puntata quando ero bambina.

    RispondiElimina
  5. ahahahah immancabile xD
    a quando il nostro primo appuntamento per il cinema? tanto ormai si è capito: guardiamo e apprezziamo proprio gli stessi film :P

    lo svitato ormai è il ruolo fisso di Johnny... ma quanto gli viene bene? :D
    effettivamente era da lavorare meglio il personaggio dell'istitutrice, una bambina che senza colpa finisce in manicomio dovrebbe venire un po' matta... invece sembra che accetti le sue due vite senza nessun problema

    RispondiElimina
  6. Si Lilith dobbiamo proprio accordarci per un film insieme ahahah XD hai preso in pieno il problema che segnalavo, il film ha delle belle potenzialità ma sviluppate in poco tempo ma credo che ci sarà un seguito come ormai in tutti i film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mm... secondo me invece lo chiudono così e basta. d'altronde quando mai capita di vedere un sequel o prequel di qualche lavoro di Burton?
      ad ogni modo, ora aspetto i tuoi commenti su men in black 3 ;) so che lo vedrai :P

      Elimina
  7. ahahaha mi leggi nel pensiero ;) andrò in settimana con il mio Carlino visto che al resto del gruppo non piace molto il genere. Sai perchè ho pensato ad un sequel? per la scena finale della dottoressa che apre gli occhi sott'acqua per in effetti non s'è mai visto un sequel dei lavori di Burton...vedremo, intanto beccati la recensione dei due nuovi film nel nuovo post ;) a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginavo ti riferissi a quello :P staremo a vedere :D

      Elimina