Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

mercoledì 30 novembre 2011

Twilight saga: Breaking dawn

Allora, premetto che onestamente gli altri film sulla saga di twilight li avevo guardati più volentieri, io simpatizzo per i vampiri vecchio stampo, in stile intervista col vampiro, Dracula insomma avete capito!
Già questi pseudo-vampiri luccicanti al sole mmm mah non mi convincevano, sui vampiri che facevano l'amore me ne ero fatta una ragione guardando Buffy l'ammazzavampiri... ma sul fatto che procreassero pure e vabbè.
Qui qualche purista amante di Bram Stoker potrebbe inveire ma dopotutto l'avevamo lasciata correre pure nel film Van Helsing sta cosa, anche se i suddetti pargoletti nascevano morti e quindi serviva il dottor Frankeistein per riportarli in vita...insomma una cosa strana anche quella ora che ci rifletto un po' su ahahhah
Ma parliamo di Breaking dawn, allora, secondo me il regista si è lasciato trasportare troppo dal fatto che effettivamente la stragrande maggioranza dei fan sono ragazzine, la storia però è smielata all'inverosimile, troppo, esageratamente...cioè è così lenta l'elaborazione della prima parte del film che potete tranquillamente entrare al secondo tempo, giuro, non cambia nulla!
E' solo nel secondo tempo che il film si ravviva un po'. nella prima parte tolta l'ansia da matrimonio di Bella che ancora passa il film ad ansimare stavolta non più per amore ma per terrore di diventare un mostro sanguinario, infatti va' all'altare come se andasse al patibolo...ma l'hai voluto tu!
Tolta l'ansia da prestazione di Edward timoroso di poter uccidere Bella nell'impeto dell'amore, tolte le diatribe familiari fra vampiri e lupi invitati alla stessa festa...insomma la prima parte del film si dorme...

Nella seconda parte finalmente un po' d'azione, una scena di parto da incubo, degna di un Alien, la scena dell'imprinting banale, insomma io mi aspettavo di più, più che altro è il preludio al finale del romanzo, di tutto, della storia di questi due che sono anni che ci sorbiamo e se il preludio è questo temo veramente cosa possa essere il prossimo passo.

Giuro che ne sono rimasta davvero delusa, l'unica cosa bella del film è la trasformazione di Bella, finalmente, che mi ricorda un po' quella di Claudia in Intervista col vampiro, peccato duri pochi minuti....
Onestamente dopo la delusione sul finale di Harry Potter ero pronta ad un altro flop ma così davvero non me lo aspettavo, nel dubbio leggerò il libro che spero sia più avvincente della sua trasposizione cinematografica...come a volte accade.

Scusate questo sfogo un po' aspro ma naturalmente come sempre accetterò i vostri pareri ^_^ concordanti o discordanti col mio.
Un abbraccio e a prestissimo.

Nessun commento:

Posta un commento