Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

domenica 23 ottobre 2011

Ciao Prof. mi mancherai.

Oggi cari amici avrei voluto parlarvi della mia disavventura di ieri, finita in mezzo a gente che non ha il minimo rispetto per la persona umana, per i giovani e spaccia le sue attività pseudoricreative solo per la vanagloria.
Ma questa gente che ieri ha sotterrato l'animo di 12 artisti fra cui me, non merita un trafiletto nel mio blog, ma lo merita a pieni titoli lui. il mio prof. Maurizio Ghiglia.
L'ultima volta ch l'ho incontrato ( e credetemi non sapevo sarebbe stata davvero l'ultima...) è stata circa due settimane fa' per le tesi, e come sempre a chi mi stava accanto ne ha tessuto le lodi di grande professionalità, si, perchè il prof. era una gran bella persona che come molti indossava una maschera per nascondere la sua fragilità e sensibilità.
Sempre allegro, spiritoso e alle volte volgarotto, uh quante ne avevo sentite di storie sulle sue battute e barzellette, ma io come altri (pochi devo essere sincera...) avevo conosciuto anche il Ghiglia senza maschera, disponibile e serio e competente, grazie prof. per tutti i buongiorno che mi hai detto in questi tre anni, i ciao bella, i sorrisi.
E' così difficile trovare persone così specie da noi, dove ci si dimentica di essere persone prima che professori e alunni, invece tu lo sapevi bene, eri sempre con i tuoi alunni che non riescono a credere a quello che hai fatto, a come...
Forse eri stanco di quella maschera da satiro birbante che ti eri piazzato addosso, non volevi più continuare a fingere?
E quest'anno niente "ciao bella" nei corridoi con quella risata che riecheggiava fino al primo piano ahahahah
com'era triste quella risata prof., dietro nascondeva tutto questo?
Ma io voglio ricordarti allegro e spiritoso, come quando ti ho incontrato nel corridoio la settimna scorsa e mi hai urlato da un angolo all'altro del corridoio "Ciao bella, sei stanca?" ed io ho risposto "e...un po'" ... avrei dovuto chiedere anch'io "Prof. e lei è stanco?"
Ciao Prof. sono certa che ora starai intrattenendo tutti lassù con le tue storielle spassose e volgari ahahahah un bacio e ogni volta che passerò dall'aula di fotografia mi scapperà un sorriso ed un pensiero per lei.
Ci mancherà. Buon viaggio.

2 commenti:

  1. a volte ci nascondiamo e non vogliamo che gli altri ci conoscano per quello che siamo, peccato. Ma tu avevi in parte "scoperto" il tuo prof.
    un saluto a lui anche da me che non lo conoscevo.
    baci e fusa tristi
    Paty

    RispondiElimina
  2. Grazie Paty, era davvero una bella persona, sensibile e disponibile a parlare, con un sorriso per tutti, ma spesso le persone così sono molto fragili e come ha detto sua moglie lui dava ai suoi studenti quello che non aveva avuto da ragazzo...dava sorrisi, perchè in fondo li cercava.

    RispondiElimina